Il verde nel design? La risposta è verticale!

|

Il verde è un colore fresco, allegro che subito richiama l’idea della natura, della spensieratezza e dell’allegria!

Con l’urbanizzazione, molte abitazioni, in particolare gli appartamenti delle grandi città, hanno perso la possibilità di avere un giardino privato tutto loro, e piano piano il contatto quotidiano con la natura si è andato perdendo.

 

A tal proposito, il design ha sperimentato e messo a punto negli ultimi anni, dei sistemi per riportare il verde anche in quelle abitazioni che un giardino vero e proprio non potrebbero mai averlo.

 

Sto parlando del verde verticale, più comunemente detto giardino verticale… guarda che meraviglia!

 

E’ possibile ricreare dei giardini verticali sia all’interno delle abitazioni che all’esterno, basta avere un terrazzo! Cosa ne pensi, ti piace come idea?

 

Bene, se ti fosse venuta voglia di ricreare delle pareti verdi anche nella tua casa, voglio suggerirti un prodotto che potrebbe esserti utile per iniziare a progettare il tuo giardino verticale! Sto parlando della griglia Anno by Compagnie. Carina vero?

Conoscevi già i giardini verticali? Hai mai pensato di realizzarne uno in casa o nel tuo terrazzo? Oppure ce lo hai già? In questo caso, mandami le foto o fammi sapere com’è e se ti piace!

IN QUESTO ARTICOLO HAI VISTO

la griglia Anno by Compagnie

©photos: pinterest.com / archiproducts.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi ogni settimana aggiornamenti personalizzati da Camilla