TAKE YOUR SOCIAL SERIOUSLY ROMA • PRODOTTO DA:

  • Instagram ha superato quota un miliardo di utenti lo scorso giugno

  • Facebook registra 2,20 miliardi di utenti attivi mensilmente

  • Il 74% dei consumatori prende decisioni di acquisto sulla base dei social media

La tua azienda sta già sfruttando al massimo le potenzialità dei social media?

Ogni azienda di design ha la sua storia, basta solo sapere a chi e come raccontarla. Durante il corso che si svolgerà il 21 Marzo 2019 dalle 10:00 alle 17:30, ti forniremo metodi ed esempi per gestire i social media della tua azienda o della tua attività al fine di intercettare nuovi clienti, comunicando efficacemente il tuo business.

Avere un profilo Facebook aziendale non significa avere una social media strategy. Condividere foto su Instagram non significa comunicare e creare relazioni con i propri utenti.

Se non chiarisci chi sei, cosa fai e come ti differenzi dai competitor, i tuoi sforzi sui social saranno vani. Il corso ti aiuterà a diventare media, cioè produttore e promotore di contenuti, affinché la tua azienda o il tuo business possa emergere e differenziarsi nel mondo dei social.

RICORDA, PUOI PARTECIPARE ANCHE SE SEI UN FREELANCE, UN APPASSIONATO DI SOCIAL MEDIA O SE VORRESTI LAVORARE IN QUESTO CAMPO.

Introduzione a cura di:

Luca La Mesa Luca La Mesa

Luca La Mesa

Presidente Procter&Gamble Alumni Italia. Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo. Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor. Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker. È specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come: AS Roma | Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre (campagna più virale Twitter Italia Ottobre 2014), Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, Bulgari, FENDI, Versace, Enrico Brignano, Fiorello, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 (CONI), Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d'Italia, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7, Comitato Digitale per Matteo Renzi. Docente di Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero. Vincitore per due anni consecutivi, come mentor, di Wind Startup Award. Ha ideato il primo programma in Italia di aggiornamento continuativo sui social, su selezione.

I tuoi docenti

Cristiano Carriero

GUEST

Giornalista, storyteller e curatore di contenuti per le imprese. Scrive per Rivista11 e per La Gazzetta del Mezzogiorno. Autore di "Facebook Marketing", "Content Marketing", "Facebook for Dummies" e "Local Marketing", tutti per Hoepli.

Andrea Antoni

GUEST

Grafico freelance, graffiti-writer e street-artist con un’intensa attività da blogger. È autore di “Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche” (Flaccovio Dario Editore) e creatore di #STAILtone, il progetto Instagram dedicato alle palette Pantone.

Renato Fontana

GUEST

Docente RUFA, esperto di comunicazione e creatività, con oltre 25 anni di esperienza sul campo, maturati sia come dirigente che come imprenditore e libero professionista. Ha lavorato nei reparti account e produzione/art buying di numerose agenzie internazionali e nazionali. È ideatore di Italianism, conferenza creativa e piattaforma dedicata alla cultura visiva contemporanea nazionale. Dal 2018 è CEO di PPPattern, il primo store online dedicato al mondo della creatività seriale italiana.

Antonio Menegatti

General Manager di Linvisibile, docente al MIP (Business School del Politecnico di Milano) e fondatore della JTC School. Si occupa anche di public speaking, leadership e tecniche di negoziazione.

Camilla Bellini

Designer di interni e di prodotto, design blogger, co-founder del progetto “Camilla Bellini - The Diary of a Designer” e dello studio di design e grafica Bellini&Grilli. Ha rappresentato l’Italia come membro di giuria durante lo scorso Maison&Objet a Parigi.

Giulia Grilli

Creative director e co-founder del progetto “Camilla Bellini - The Diary of a Designer” e dello studio di design e grafica Bellini&Grilli. Ha un’esperienza pluriennale nella comunicazione e nell’influencer marketing, con un background da graphic designer e art director in importanti agenzie.

Paola Leo

Social media manager, social media strategist e community manager, ha esperienza pluriennale nella comunicazione del design sui social media e in rete. Ha contribuito alla stesura del manuale “Marketing e comunicazione: Strategie, strumenti, casi pratici”, edito Hoepli.

Gli argomenti del corso

  • Evoluzione e ruolo della digital communication: chi sono i tuoi clienti oggi

  • Digital disruption nel design: cosa accade e come reagire

  • Come reinventare le attività tradizionali dell'azienda all’insegna del digital

  • Storytelling: cos’è e come farlo in modo corretto

  • Content marketing: come organizzare, produrre e raccogliere i contenuti

  • L’importanza dell’identità digitale come valore della tua azienda

  • Come creare l’identità digitale della tua azienda sui social

  • Il ruolo dell’influencer marketing nella tua brand strategy

21 Marzo 2019

Spazio Ikonos - Via Tagliamento n.35 - Roma
dalle 10:00 alle 17:30


ISCRIZIONI CHIUSE

per maggiori informazioni scrivi a management@camillabellini.com

Confcommercio Roma
Confcommercio Siena
RUFA
Ikonos Design
egoitaliano

"Camilla Bellini - The Diary of a Designer" - powered by Studio Bellini & Grilli snc - P.IVA 01459060529