Un appartamento parigino e un’esplosione di colori!

|

"I colori sono i veri abitanti dello spazio. La linea non fa che viaggiarvi attraverso e percorrerlo; essa passa soltanto" - Yves Klein

Se pensate che per essere eleganti sia necessario ricorrere solo e soltanto all’uso di colori sobri, state sbagliando, e questo appartamento parigino ce lo dimostra! 🙂

 

Un progetto di ristrutturazione strabiliante a cura della designer francese Patricia Mauguy Flores, che con grande stile, ha creato una residenza super-chic e allo stesso tempo decisamente esuberante.

In questa abitazione la progettista ha chiaramente voluto esaltare la bellezza neoclassica dell’edificio, caratterizzata dalla presenza di stucchi e soffitti importanti, con una linea di arredo dallo stile più contemporaneo e, come puoi vedere, coloratissimo!

Colore, colore, colore, è stata la parola d’ordine soprattutto per quanto riguarda la zona living e la zona pranzo, dove la palette cromatica scelta è decisamente vivace.

I tappeti, le sedute, i cuscini, le poltrone, sono dei veri e propri tocchi di raffinatissima allegria!

Guarda ad esempio le poltrone Nabib e Dukono di Brabbu! Che te ne pare?

poltrona Dukono
poltrona Namib

Un progetto davvero interessante, che ci dimostra come possiamo osare con il colore all’interno delle nostre abitazioni pur mantenendo un appeal molto raffinato.

 

E tu cosa ne pensi? Ti piace l’uso del colore per la casa? Hai delle zone colorate in casa? Oppure un colore che prediligi? Da parte mia, spero che questo articolo ti sia stato utile e ti abbia ispirato per nuovi spunti e nuove idee!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi ogni settimana aggiornamenti personalizzati da Camilla