L’esotica collezione dei mobili Trunk

|

Valigie. Quando sentiamo questa parola, o ne vediamo una, ci vengono in mente tanti momenti o situazioni diverse: un viaggio, un trasloco, un’esperienza all’estero o anche solo un weekend di relax. Pensiamo in ogni caso a partire, a muoverci, a lasciare l’intimità della nostra casa per andare alla scoperta del mondo, delle dinamiche e di tutto ciò che esiste al di fuori della nostra realtà quotidiana.

Questo concetto di movimento e dinamicità però non si applica all’eccentrica  collezione “Trunk” di Restoration Hardware.

Questa collezione ha saputo trasformare la valigia in qualcos’altro…

Un elemento che non serve più per spostarsi, ma pensato per rimanere: all’interno dei nostri spazi e delle nostre abitudini, giorno dopo giorno, donando un senso di incredibile tranquillità e stasi nonostante l’insito dinamismo.

 

trunk-restoration-hardware-furniture-home-arredamento-mobili-camilla-bellini-blog-the-diary-of-a-designer-10

 

trunk-restoration-hardware-furniture-home-arredamento-mobili-camilla-bellini-blog-the-diary-of-a-designer-17

 

MOOD: I designer di Restoration Hardware, per creare la linea di prodotti della collezione, hanno deciso di rifarsi ad un un personaggio di fantasia, un viaggiatore che potesse dare quel valore aggiunto ai loro prodotti, un uomo a caccia di nuove esperienze: Tom Richards. Tutti i prodotti che rievocano la vita e le abitudini multiculturali di Tom, hanno le fattezze di una valigia, di un baule da viaggio.

Troviamo scrivanie, cassettiere, comodini, librerie e tavoli. Prodotti di alta qualità che mixano materiali antichi come il metallo, il legno ed il cuoio.

Sono senza dubbio arredi molto particolari, inusuali, che trovo estremamente interessanti se inseriti all’interno del giusto contesto. Sono perfetti se ami lo stile vintage: è questo il sapore che la collezione “Trunk” porta all’interno di un interior, uno stile retrò che impreziosisce gli ambienti.

 

trunk-restoration-hardware-furniture-home-arredamento-mobili-camilla-bellini-blog-the-diary-of-a-designer-1

 

trunk-restoration-hardware-furniture-home-arredamento-mobili-camilla-bellini-blog-the-diary-of-a-designer-13

 

trunk-restoration-hardware-furniture-home-arredamento-mobili-camilla-bellini-blog-the-diary-of-a-designer-3

 

Cosa ne pensi? La linea Trunk ti è piaciuta o è un po’ troppo particolare per i tuoi gusti? Se ti interessa saperne di più, trovi il catalogo online a questo link: www.restorationhardware.com

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi ogni settimana aggiornamenti personalizzati da Camilla