Gli eventi imperdibili del Fuorisalone 2017- Milano Design Week

|

Ci siamo quasi, tra poco avrà inizio quello che è un appuntamento imperdibile: sto parlando del Salone del Mobile e di tutti gli eventi paralleli (FuoriSalone).

Durante la Milano Design Week 2017 che quest’anno si terrà dal 4 al 9 aprile, tutta Milano si animerà di eventi e di iniziative che ruotano attorno al mondo del design. Innovazione, lusso e creatività sono le parole chiave di questa 56° Edizione.

Tra la grande varietà di proposte che ci offre il calendario della nostra settimana preferita, ho pensato di selezionare cinque eventi FuoriSalone che secondo me sono interessanti, stimolanti e aperti a tutti!

 

Eccoli qua:

 

Tom Dixon – Galleria Manzoni (zona Brera) – dal 4 al 9 aprile
Il designer-star inglese arriva a Milano con suo format espositivo ‘Multiplex – Yesterday Today Tomorrow’ per presentare le novità 2017 della sua collezione, ma anche alcune riedizioni di suoi pezzi storici.

Il concept store Salvioni Milano – Via Durini 3, Milano (zona San Babila) – dal 4 al 9 aprile
Un concept store dedicato alla casa, che ha sede in un palazzo storico milanese di inizi 900. Un vero e proprio show-room di atmosfere per la casa. In occasione del Salone del Mobile, sarà aperto tutti i giorni e luogo di incontri e cocktails.

A Matter of Perception – Palazzo Litta, Corso Magenta 24 (zona 5 Vie) – dal 4 al 9 aprile
Un’esposizione che si concentra su le affinità elettive che si instaurano tra designer, aziende e laboratori artigiani, con il tema della mostra “Linking Minds”.

 

BLoft di Gum Design Casa dello Zecchiere, via del Bollo 3, Milano (zona 5 Vie) – dal 4 al 9 aprile
Un progetto espositivo, creato e diretto da Gabriele Pardi e Laura Fiaschi, che riunirà aziende, artigiani, architetti e designer sotto il comune denominatore dell’auto-produzione.

 

Superdesign Show – Superstudio Più, via Tortona 27, Milano – Superstudio 13, Via Forcella 13 / via Bugatti 9, Milano (zona Tortona) – dal 4 all’8 aprile
Un’esposizione di 17.000 mq dislocata in due aree, dove trovano spazio i grandi nomi del design che si affiancano ai talenti emergenti e agli studenti provenienti da tutto il mondo.

 

Poi non dimentichiamoci l’evento principale, attorno al quale ruota tutto il resto: il Salone del Mobile, dove le più grandi e affermate aziende del design contemporaneo nazionale ed internazionale esporranno i loro prodotti e novità. E poi il mio favorito in assoluto: il Salone Satellite, dove puoi ammirare favolose creazioni di giovani designers emergenti provenienti da tutto il mondo! – Rho Fiera Milano – Aperto al pubblico l’8 e il 9 aprile.

 

Non vedo l’ora di scoprire tutto quello che la design week di quest’anno avrà da offrirci: novità, contaminazioni, personalità di spicco ed eventi memorabili. Il mio team ed io siamo già pronti a partire, e tu ci sarai?

Inoltre seguimi su Instagram e su Facebook, perchè ti porterò con me nella Milano Design Week, tra eventi, innovazioni e tanta tanta bellezza!

 

 

photo credits: Living Corriere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *