Il giardino senza tempo di una villa privata a Verona

|

Verona è una delle città più belle e suggestive d’Italia. Mi piace la sua atmosfera, la sua storia, la bellezza delle sue strade, i palazzi e le opere d’arte sparse per la città. E’ un luogo davvero magico! Se non l’hai mai visitata, ti consiglio vivamente di andarci!

 

E proprio a Verona, precisamente nell’area in cui si trova il teatro Romano, ha sede una villa che è stata recentemente ristrutturata. L’architetto fiorentino Michele Bönan (qui abbiamo visto il suo lavoro al Portrait Firenze) si è occupato della parte abitativa mentre, la cura degli spazi esterni è stata affidata allo studio Sandrini Green Architecture.

 

Posso anticiparti che il risultato, nella sua semplicità, sono sicura ti lascerà a bocca aperta, guarda qua!

 

 

Considerando l’importanza e l’imponenza storica ed architettonica della struttura della villa, e considerando anche la splendida visuale sulla città di cui questa location gode, il progetto per la sistemazione del giardino ha seguito una linea stilistica molto semplice.

 

Lo studio Sandrini ha creato un ambiente raffinato ed elegante, caratterizzato da grandi porzioni di spazio verde che viene interrotto da passaggi geometrici.

 

Le piante sono sapientemente distribuite nell’area, con un tocco naturale e non invasivo. Arredi antichi francesi e vasi di terracotta toscani, sono i complementi ultimi che completano egregiamente il paesaggio.

Cosa ne pensi? Ti sono piaciuti i grandi giardini che caratterizzano questo outdoor? Cosa ti ha colpito particolarmente?

IN QUESTO ARTICOLO HAI VISTO

Michele Bönan

Studio Sandrini Green Architecture

photos: www.sandrini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi ogni settimana aggiornamenti personalizzati da Camilla